Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitto garage e 35% Irpef

credo però , come è stato scritto dal gentile utente ,che se nel contratto ci sia scritto che il canone determinato sia 600+tasse per 810 come canone non vedo nero
 
credo però , come è stato scritto dal gentile utente ,che se nel contratto ci sia scritto che il canone determinato sia 600+tasse per 810 come canone non vedo nero
esattamente dieci così: Il canone di locazione annuo è convenuto tra le parti in euro 600, Oltre a tassazione Irpef prevista da imponibile del locatore (35%)
indica tassazione Irpef ma non fa riferimento a canone, forse è sottinteso?
 

STUDIOCEL

Utente
Non è solo a mio dire....li paga gli 810 !!!
Se il costo è 810 vuol dire che il contratto è 810 e va registrato 810....se si registra 600 vuol dire che il locatore evade le imposte su 210...
 
sono daccordo con @STUDIOCEL , va registrato il canone annuale di 810 senza dubbi.
Nel contratto bastava mettere ...Il canone di locazione annuo è convenuto tra le parti in euro 810, comprensiva della tassazione Irpef prevista da imponibile del locatore (35%)

a questo punto mi chiedo perchè citare la parte "comprensiva della tassazione Irpef prevista da imponibile del locatore (35%)"
Le tasse le pagherà, a te cosa importa della tassazione
Ma l'importo del contratto da registrare come si capisce quale sia ? Non capisco se sono i 600 euro o gli 810.
E' detraibile dal 730 questo importo ?
 
Alto