Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitti in nero, quali sanzioni per gli affittuari?

F

franco baratta

Ospite
sono di lamezia terme (cz) e mia figlia è all'università di salerno, ha preso in fitto,come altre colleghe, una stanza delle cinque stanza di un appartamento. volevo sapere se io, come genitore, posso detrarre il fitto dalla dichiazione dei redditi, poichè ho un'altra figlia iscritta presso l'universtità di roma nella stessa situazione della prima. se e no!,
possibile che io debba pagare due fitti senza poter usufruire delle detrazioni?
 
A

Annina

Ospite
Da più di un anno pago un affitto salato x una singola a Roma. Ma la cosa che più mi ha scocciata è l'atteggiamento prepotente dei padroni di casa: ci fanno vivere in una topaia e pare ci stiano facendo l'elemosina. Vi prego, qualcuno mi dice cosa bisogna fare per denunciare questa situazione? Grazie!!
 

frenk83

Utente
Riferimento: Affitti in nero, quali sanzioni per gli affittuari?

Salve io penso di trovarmi in una situazione paradossale..vivo da sei mesi in un appartamento vicino milano (segrate)dove pago regolarmente un affitto in NERO..ma questo è solo l'inizio..il contratto mai depositato è un contratto per finalità turistiche..cosa impossibile per milano..ora ho trovato una sitemazione più grande e vantaggosa per mè e lui mi ricatta dicendomi che non vado via fino a quando non gli trovo chi mi subentra...nel contratto non si parla di termine di recesso...inoltre per lui è la prima casa..cosa faccio?
 

michele69

Utente
Riferimento: Affitti in nero, quali sanzioni per gli affittuari?

Salve io penso di trovarmi in una situazione paradossale..vivo da sei mesi in un appartamento vicino milano (segrate)dove pago regolarmente un affitto in NERO..ma questo è solo l'inizio..il contratto mai depositato è un contratto per finalità turistiche..cosa impossibile per milano..ora ho trovato una sitemazione più grande e vantaggosa per mè e lui mi ricatta dicendomi che non vado via fino a quando non gli trovo chi mi subentra...nel contratto non si parla di termine di recesso...inoltre per lui è la prima casa..cosa faccio?
Se non ha registrato il contratto non può fare proprio niente. Tu puoi andartene quando vuoi
 

alechef

Utente
Riferimento: Affitti in nero, quali sanzioni per gli affittuari?

salve a tutti.....ho avuto in affitto un bilocale....il proprietario un mio conoscente
aveva fatto da se una sorta di contrao di locazione, mai registrato.
la mia fortuna e stata dividere l'appartamento con un giovane avvocato praticante. insieme siamo andati all'ufficio delle entrate. per farla breve il contratto non era stato appunto registrato...decidemmo che non avremmo pagato l'affitto per almeno 6 mesi. poi lasciammo l'appartamento.
i contratti in nero e non regisrati sono perseguibili legalmente. ma alla fin della fiera conviene fare come me. cordiali saluti a tutti:
 
Alto