Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Adempimenti SRL

Leb

Utente
Costituita una nuova SRL. Il notaio ha provveduto all'iscrizione della stessa nel registro delle imprese presso la CCIAA, come impresa inattiva.
Ora quali sono gli adempimenti successivi da svolgere. Va presentato il mod. S5 per "renderla" attiva e per i libri sociali (tasse, bolli ecc. o sono aboliti)?
 
Riferimento: Adempimenti SRL

In modo particolare, la SRL in questione è stata costituita nell'aprile 2010. Ho verificato gli adempimenti di cui alla presente discussione, ma ho alcuni dubbi in merito.
Per iscrivere l'impresa come attiva è ncessario presentare, tramite ComUnica, il mod. S5 (costi : diritti di segreteria €. 65,00; imposta di bollo = esente).
L'amministratore deve richiedere la business key? Lo stesso è titolare anche di una impresa già iscritta (ditta individuale), ci vogliono cmq 2 business key?
Libri sociali : considerato che è stato abolito il libro soci, l'unico libro da bollare è il "libro delle decisioni dei soci" (ex libro assemblee). Il libro delle decisioni dell'amministraore deve essere bollato, essendo previsto solo un amministratore unico?
La scadenza per la bollatura?
 
Alto