Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Adeguamento studi di settore

Ho completato lo studio di settore UG39U. Mi propone solo l'adeguamento per maggiori ricavi a fini I.V.A. Vuol dire che quest'anno l'adeguamento è solo a fini I.V.A.? Sull'adeguamento è dovuta la sola maggiorazione del 3%? Grazie
 

Rocco

Utente
Riferimento: Adeguamento studi di settore

Ho completato lo studio di settore UG39U. Mi propone solo l'adeguamento per maggiori ricavi a fini I.V.A. Vuol dire che quest'anno l'adeguamento è solo a fini I.V.A.? Sull'adeguamento è dovuta la sola maggiorazione del 3%? Grazie
L'adeguamento ai fini delle II.DD. avviene in dichiarazione.
 
Riferimento: Adeguamento studi di settore

Questo lo so ma il software Gerico mi indica solo l'adeguamento a fini IVA al contrario degli anni scorsi dove risultavano anche gli adeguamenti per irpef, ecc. ecc.
 

andrea.to

Utente
Riferimento: Adeguamento studi di settore

Questo lo so ma il software Gerico mi indica solo l'adeguamento a fini IVA al contrario degli anni scorsi dove risultavano anche gli adeguamenti per irpef, ecc. ecc.

Perchè è probabile che il maggiore tra ricavo puntuale senza indicatori e il ricavo minimo con gli indicatori siano inferiori ai 39.000 € (cioè ai ricavi dichiarati)
 
Riferimento: Adeguamento studi di settore

Come valore il ricavo puntuale è di € 77.789,00 il ricavo minimo è di € 66.224,00
poi come valore ricalcolato proposto dal contribuente : ricavo puntuale € 83.702,00 e ricavo minimo € 72.137,00 per arrivare ad un maggior ricavo ai fini dell'adeguamento rispettivamente di € 24.881,00 e € 30.794,00. Infine viene indicata :
IVA
Aliquota media 20%
IVA relativa al maggior volume d'affari stimato :
€ 4.976,00 e € 6.159,00

Mi sono persa......... mi potresti aiutare? Come devo comportarmi per l'adeguamento?
 

agodanxx

Utente
Riferimento: Adeguamento studi di settore

anche io ho lo stesso problema, alla fine quale è la soluzione da adottare ?

saluti
 
Alto