Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

adeguamento studi di settore

C

chiara68

Ospite
Ciao a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda l'adeguamento agli studi di settore da fare entro il 31 ottobre. La risoluzione 115/E del 20 ottobre ha diramato i codici per l'adeguamento, ma per quanto riguarda gli acconti che sono una conseguenza dell'adeguamento, con che codici tributo li devo pagare? Ho il dubbio che su quelli dovro' pagare la sanzione come ritardato pagamento, visto che i codici per l'adeguamento penso siano solo per il saldo 2005

La ratio della norma dovrebbe essere quella di far salvi saldi ed acconti, così come l'inps. Penso per ciò che non è specificato dovremmo usare i cod. tributo usuali.
Comunque prepariamoci a degli avvisi bonari

Grazie mille!!!
Ieri pomeriggio sono poi riuscita a contattare sia l'Inps che l'ADE, e ho ottenuto la stessa risposta, non hanno disposizioni in merito e non sanno dirmi niente, per quanto riguarda gli acconti e per il veramento inps. Se voglio posso gia' fare il ravvedimento, pero' non si sa se saranno soldi persi. Altrimenti si deve aspettare per sapere cosa decideranno in merito...
Buon lavoro a tutti e grazie ancora.

Ancora con sta storia del ravvedimento: ma dove sta scritto????

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Studi+di+Settore/Guida+agli+studi+di+settore/14+-+Adeguamento+spontaneo+in+dichiarazione+2

Leggi bene, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna fare il ravvedimento. Adeguamento, non ravvedimento.

Alto