Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Addizionali regionali e comunali

tibur87na

Utente
Ciao a tutti,

quest'anno ho cambiato azienda ma, nelle ultime due busta paga ricevute dalla precedente società (ultimo cedolino di maggio 2018 + TFR a giugno 2018), non è presenta la voce che si riferisce alla trattenuta delle addizionali regionali e comunali, c'è solo il residuo da pagare?

E' tutto normale? Come dovrei muovermi?

Grazie mille a tutti per i pareri.
 

tibur87na

Utente
In pratica, nel cedolino di maggio mi hanno trattenuto la solita rata per le add. comunali e regionali e sono riportati i corrispettivi residui.
A giugno ho preso un altro cedolino per il TFR, ferie non godute ecc... ma non c'è alcune voce che si riferisce alle trattenute per le add. regionali e comunali e non esistono neanche gli importi residui da versare.
Non ci sto capendo nulla. Ad un certo punto ho pensato che la legge fosse cambiata e che per le aziende non fosse più obbligatorio versare tutto il residuo al termine del rapporto di lavoro.

Non so se contattare la precedente azienda o no.

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
prova a sentirli...perchè non sono addebitate nella paga degli ultimi emolumenti (residui ferie ecc.)

non mi risulta che sia cambiato qualcosa....a chi cessa infraanno vendono addebitate le rate residue del 2017 e, oltre a queste anche, le nuove addizionali sui redditi 2018...
 
Alto