Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto box senza bonifico che fare?

kok

Utente
Aiuto! A novenbre 2007 ho acquistato un box nello stesso comune della mia abitazione ma in un'altra frazione. Al momento del rogito mi hanno dato la buona notizia che potevo indicarlo come pertinenza della prima casa risparmiando sull'IVA ma nella fretta abbiamo tutti dimenticato il 36%. Il pagamento è stato fatto a novembre in un'unica soluzione con Assegno circolare, si può fare ancora qualcosa per la avere diritto alla detrazione?
grazie a tutti! :frusty2:

Riferimento: acquisto box senza bonifico che fare?

Aiuto! A novenbre 2007 ho acquistato un box nello stesso comune della mia abitazione ma in un'altra frazione. Al momento del rogito mi hanno dato la buona notizia che potevo indicarlo come pertinenza della prima casa risparmiando sull'IVA ma nella fretta abbiamo tutti dimenticato il 36%. Il pagamento è stato fatto a novembre in un'unica soluzione con Assegno circolare, si può fare ancora qualcosa per la avere diritto alla detrazione?
grazie a tutti! :frusty2:

PAGAMENTI CON BONIFICO

Per fruire della detrazione, inoltre, è condizione necessaria che le spese detraibili vengano pagate tramite bonifico bancario o postale. PAGAMENTO SENZA BONIFICO

La detrazione, per le seguenti spese, è consentita anche se pagate con strumenti diversi dal bonifico per:

• oneri di urbanizzazione;

• versamento di ritenute di acconto operate sui compensi corrisposti ai professionisti;

• pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti sugli atti amministrativi necessari;

• spese sostenute dall'imprenditore edile per interventi di recupero su una propria abitazione (le spese sostenute risulteranno dalla contabilità dell'impresa);

• spese di recupero edilizio sostenute prima del 28 marzo 1998, data di entrata in vigore del regolamento attuativo delle disposizioni normative in argomento;

• spese per l'acquisto da imprese edilizie di abitazioni facenti parte di caseggiati interamente ristrutturati.

Emilia

Alto