Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
<HTML>Se in qualità di professionista acquisto un'auto usata, posso detrarre ugualmente il 10% dell'IVA e dedurre ammortamenti e costi al 50%?
Grazie!!</HTML>
<HTML>se l'iva è esposta in fattura non ti cambia nulla, tranne che essendo un bene usato devi fare attenzione all'ammortamento anticipato - che è consentito solo nel primo esercizio di utilizzo anzichè nei primi 3.</HTML>
<HTML>per detrarti il 10% dell'iva l'auto deve essere nuova e non usata ... mentre per i costi al 50% e l'ammortamento (naturalmente non ammortamento anticipato che non è consentito per i professionisti) te li puoi dedurre seguendo le regole per tale categoria.</HTML>
<HTML>"per detrarti il 10% dell'iva l'auto deve essere nuova e non usata ... " ... mumble.. mumble....
Sono un ingegnere. Ho acquistato una macchina "aziendale" da una concessionaria che mi rilascerà regolare fattura a giorni... posso detrarre lo stesso il 10% dell'iva?
Inoltre non ho capito bene quali costi al 50% posso detrarre e rispetto all'anno in cui è immatricolata l'auto come ammortizzare la spese?</HTML>
<HTML>Io profesionista acquisto auto del marzo 2003 con 1000 km,devo sempre aspettarmi che l'iva sia esposta oppure no?Se non viene esposta che pericoli posso incontrare?Grazie, Lucio</HTML>