Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto auto usata da s.n.c.

N

Nando

Ospite
<HTML>Salve! Sono un artigiano. Devo acquistare un'auto da una s.n.c.. Qualcuno mi sa dire a cosa devo fare attenzione affinchè il passaggio di proprietà avvenga senza rischi?
la ditta in questione mi ha comunicato che sta attuando il passaggio a S.r.l. e che mi farà sapere se le conviene vendermi l'auto come snc o se prima dovrà passarla tra i beni trasmessi alla srl. In questo secondo caso cambia qualcosa per me?</HTML>
 
R

Rag.Roberto Mazzanti

Ospite
<HTML>non mi sembra ci siano particolari problemi nell'operazione che lei deve compiere, anche perchè sul passaggio di proprietà vigila il notaio.
Certamente deve fare attenzione a non comprare da una società che sia in difficoltà finanziaria, circostanza a lei nota, e a un prezzo notevolmente più basso di quello di mercato, perchè in questo caso si espone alla revoca dell'atto da parte del curatore dell'eventuale fallimento della sua controparte.

[email protected]</HTML>
 
N

Nando

Ospite
<HTML>La ringrazio molto per la risposta. Le chiedo, in aggiunta, come potrei sapere se la società in questione fosse coinvolta in un fallimento.(a me hanno detto che hanno avviato la trasformazione semplicemente per tutelare il patrimonio personale dalla responsabilità nei confronti dei clienti per eventuali danni a terzi)</HTML>
 
E

Elena

Ospite
<HTML>Ho visto sul sito dell'aci che è possibile avere queste informazioni chiedendo al pra una visura sullo stato del veicolo fornendone semplicemente la targa</HTML>
 
Alto