Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accusa di negligenza

M

Marlin

Ospite
Si tenga anche conto che chi cambia "spesso" un consulente e non li paga è di norma un morto di fame o un fallito senza un euro di patrimonio.
Se non si hanno notizie certe su cosa e come pignorare ...è' inutile sprecare soldi dal legale per poi non ottenere nulla....
 
G

Gio

Ospite
Puo essere un morto di fame allora mi fermo alla diffida........ma puo' anche essere un "furbetto"...ALLORA TROVI DURO CARO AMICO..........A volte certe soddisfazioni possono anche costare qualcosa.....ma alla fine possono anche portare dei frutti.........E INUTILE DIRE CHE UN BUON LEGALE IN OGNI SENSO e' in grado di dirti se stai sprecando tempo e denaro......
 
A

ats

Ospite
già ... concordo con gio.
comunque quà stiamo a parlare tra noi senza sapere esattamente le cose ... ma la pifferi nun ce stà!
 
M

Marlin

Ospite
se elabori la contabilità e la dichiarazione dei redditi non serve un legale per stabilire se il tuo ex-cliente è un morto di fame o altro.
Senza entrare in merito al caso specifico resto dell'idea che i clienti che non pagano vadano regalati alla "concorrenza".. possibilmente a qualche soggetto che esercita più o meno abusivamente la professione.
 
P

pifferi bologna

Ospite
ci sono ci sono.............
sto leggendo ciò che dite.

io di fare segnalazioni all'ordine non ne ho voglia.

per il momento io penso di non fare assolutamente nulla, faccio come il cinese sul fiume...........se il mio ex cliente è scemo del tutto, torna a scrivere lui.
se lo fa scateno un putiferio. da semplice persona diventerò una figlia di p.

ribadisco il mio cliente non ha la competenza per scrivere quello che ha scritto. qualcuno altro ha scritto. qualcuno di quelli che hanno studiato....ma che che per non esporsi ha fatto firmare al cliente, per non sporcarsi le mani con una faccenda complicata poi alla fine.
per piacere mi date una mano a trovare delle sentenze su casi analoghi ??? in particolare però sul """la dichiarazione la fa il nuovo comm........"

ciao
 
L

lella.

Ospite
Re: x sigra pifferi accusa di negligenza

se puo' essere utile,spulciando il mio archivio fiscale, ho trovato delle circolari in merito alle disposizioni dei ced, con cod.72300.

da ultima circolare ( rif.legislativo art.37 dpr 600/1973) e da risoluzione ministeriale n.-305 del 17.09.2002 si evince che un dott.commercialista non puo' costituire una società di servizi, se non ha una struttura diversificata e autonoma.

Nella circolare ministeriale n.27 del 18.06.2004,si nota inoltre che l'attività interessata è quella del codice 7412c- servizi forniti da revisori contabili, periti, consulenti etc...e per tale attività è già in vigore a partire dall'anno2001 lo studio di settore sk06u rivolto esclusivamente a quei contribuenti che determinano redditi derivanti dallo svolgimento dell'attività in maniera professionale, MENTRE LO STUDIO DI SETTORE SG92U è invece rivolto esclusivamente al mondo delle imprese , composto SIA DA DITTE INDIVIDUALI che da società di persone e di capitali.

Questo per concordare con quanto esposto da Gio', Alberto, Turi e altri, di non farti intimorire per "attività protetta" in quanto anche l'Agenzia delle Entrate, "obbliga" i ced a variare il codice in 7412c.


un saluto a tutti, gli amici del forum,come sempre sono di corsa.

lella.
 
G

Gio

Ospite
Re: x LELLA accusa di negligenza

Saluti anche da parte mia...........non correre che arrivi lo stesso.......e mi raccomando fai allenare sto' figlio ehhhhhhhh
Buona serata...Ciao.
 
M

Marlin

Ospite
Re: lativamente alla ciricolare 305/2002

http://www.cndc.it/CMS/Documenti/1068_dhxuszlhzr.pdf
art. 4 comma secondo si evince che la problematica è stata superata.
Buona serata
 
Alto