Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ACCONTO

annarella

Utente
Salve, siccome non avevo inserito un reddito nel 730 sto compilando il modello redditi pf.
Sono in debito di 519 euro e acconto in una rata di 240 euro, posso togliere l'acconto ?
Poi un'altra cosa, è possibile pagare tramite il datore di lavoro sulla busta paga?
grazie mille.
 

STUDIOCEL

Utente
Dipende....ma se anche nel 2017 hai questo altro reddito dovresti pagare anche gli acconti...poi dipende dal 730 che hai fatto se ha un credito che ti avrebbe coperto il debito, allora potresti prevedere che l'anno prossimo facendo tutto con 730 non andresti a debito...
 

annarella

Utente
Si sul 730 che aveva fatto aveva un credito di 900 euro, sull'Unico mi esce rimborsato, quindi lo dovrei avere sulla busta paga di luglio?
Ho sempre questo reddito nel 2017 però quest'anno informo al datore di lavoro che ho un altro cud, così per il prossimo anno non devo pagare dinuovo così tanto di irpef.
Quindi non posso annullare l'acconto?
 

STUDIOCEL

Utente
Si certo che puoi annullarlo..sta a te gestire la cosa in modo che col 730 l'anno prossimo non ti esca un debito e quindi sarebbe dovuto l'acconto che ora annulli..
 

STUDIOCEL

Utente
Annullarlo, intendo nell'F24, non metterlo o nel caso fai l'F24 collegato all'unico allora cancellarlo poichè ti escirebbe in automatico..
Quello che esce in RN lo lasci...
 

annarella

Utente
Ah quindi devo prima confermare il modello reddito.
Per quanto riguarda il credito di 900 euro che mi era uscito sul 730 e ora sul modello redditi mi esce rimborsato, me lo trovo sulla busta paga di luglio di quest'anno?
 
Alto