Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto iva e amministrazione condominio

belfagor

Utente
il mio amico è geometra iscritto all'albo e titolare di partita iva che solge come attività principale il geometra e dal dicembre 2010 ha assunto la carica di amministratore di un piccolo condominio,gli è stato riferito che anche gli amministratori di condominio debbono pagare l'acconto iva del 27/12/2011 come ho letto anche io sul sito del messaggero sezione casa di cui riporto testo
di Oliviero Franceschi
"Un paio di giorni appena dopo Natale scade il versamento dell’acconto Iva che vede in prima fila tutti i titolari di partita Iva, amministratori di condominio e imprese edili comprese. Dovrebbe essere l’ultimo “salasso” in attesa di voltare pagina e inaugurare con lenticchie e cotechino il 2012. Ma qualcuno potrebbe saltare al di là dell’ostacolo senza pagare dazio…"Potrebbe chiarirci il dubbio dato che ciò che il mio amico sapeva era che solo chi gestisce più condomini come attività è soggetto iva.In attesa della Sua risposta Le porgoi miei saluti

Il suo amico ha già una partita Iva di lavoratore autonomo che anche a mio parere attrae tutte le altre attività di lavoro autonomo.

Alto