Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto irpef non versato nell'anno precedente

Geeno89

Utente
Ciao a tutti,

premetto che ho cercato prima nel forum ma ho trovato solo parzialmente quello che cercavo. Come da titolo sia 2 anni fà che l'anno scorso ho cambiato lavoro. Nel 730 2022 (redditi 2021) precompilato avevo barrato la casella 1 della sezione f6 per quanto rigurda l'acconto per l'anno successivo.
Ora che invece ho effettivamente cambiato l'anno scorso e sono a debito ulteriormente cosa succede? ho letto che devo pagare il 30% in più è effettivamente così? ma è già calcolato nel 730?
Quest'anno dubito fortemente di cambiare ancora lavoro posso barrare quella casella? o mi conviene versare tutto o una quota minore?

Grazie a chi risponderà

Perdonami non ho capito... l'anticipo dell'anno scorso era una stima da quello che ho capito no? Come faccio a versarlo? e quanto dovrei versare? per quest'anno quello che faccio faccio è indifferente?

Cosa devo fare per fare questo ravvedimento? ma per quest'anno mi conviene cmq pagare l'anticipo?
Per quest'anno, devi ipotizzare cosa ti succeda nel 2023, (se avrai ancora due cud oppure no),
puoi anche non pagare,
ma nel caso ti capita di cambiare nuovamente datore di lavoro, puoi portare al secondo il cu provvisorio del primo, cosi da farti conguagliare e non andare a debito...

Alto