Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto Irap

V

vale

Ospite
ciao ho un dubbio, un cliente ha versato il secondo acconto Irap a novembre in misura ridotta, adesso in sede di calcolo del saldo mi esce a debito!!devo fare il ravvedimento per il debito che mi esce e versarlo con codice del secondo acconto;in dichiarazione lo vado a ricomprendere tra gli acconti versati in modo che il mio debito per il 2004 sia pari a 0..
grazie mille

Perché vuoi far evidenziare un saldo a Zero? L'acconto deve essere almeno pari al 98% dell'imposta dovuta per l'anno precedente. Quindi se il cliente ha versato un acconto inferiore a tale importo, e il risultato della dichiarazione evidenzia questo minor versamento fa il ravvedimento operoso per la parte mancante, ma l'aver un saldo da pagare è plausibile anche avendo versato gli acconti regolarmente.

sono d'accordo però come acconto l'anno scorso doveva versare 19000 e ne ha versati 15000 il saldo che mi risulta ora è di 1888, quindi tutto da ricomprendere no?
grazie

Se il tuo saldo 1888 significa che avrebbe dovuto versare almeno 16551 di acconti il ravvedimento è su 1551 e versa un saldo di 337.

Alto