Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto cedolare secca e modello pf 2018

gorkys67

Utente
Su di un contratto di locazione in essere è stata registrata la revoca dell'opzione relativa alla cedolare secca con decorrenza 01/01/2018.
Il modello redditi pf 2018 mi indica ancora sul quadro LC l'acconto da versare per il 2018.
Le istruzioni alla compilazione fornite dall'Agenzia delle Entrate recitano testualmente:
" Se il contribuente prevede una minore imposta da dichiarare nella successiva dichiarazione, può determinare gli acconti da versare sulla base di tale minore imposta. In tal caso gli importi da indicare nel rigo LC2 devono essere comunque quelli determinati utilizzando le istruzioni sopra fornite e non i minori importi versati o che si intendono versare."
Questo significa che, dato che non mi è possibile modificare l'importo indicato in acconto per il 2018 sul modello PF nel quadro LC2, devo inviare in questo modo la dichiarazione e semplicemente non versare tale acconto?
E' corretta la mia interpretazione?
In alternativa immagino ci possa essere qualche campo da flaggare per indicare che non ci sono da versare acconti, in modo da modificare la voce valorizzata sul quadro LC2 ma non riesco davvero a trovarne...
 

STUDIOCEL

Utente
non ci sono incroci particolari

più semplicemente l'AdE quando controllerà il redditiPF2019..verificherà se l'acconto che non hai versato quest'anno sarebbe stato dovuto in funzione della cedolare che uscirà con redditiPF2019
 

gorkys67

Utente
non ci sono incroci particolari

più semplicemente l'AdE quando controllerà il redditiPF2019..verificherà se l'acconto che non hai versato quest'anno sarebbe stato dovuto in funzione della cedolare che uscirà con redditiPF2019
Quindi posso confermare senza problemi il modello Redditi pf2018 anche se indica un acconto cedolare secca da versare nonostante per quest’anno sono in regime ordinario?
Non è necessario apportare alcuna modifica al quadro lc?
Perdonami se sembro pedante ma voglio essere sicuro di aver capito bene.
Grazie per la pazienza...
 
Alto