Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto Addizionale Comunale 2021 su 730 precompilato

kukaweb

Utente
Buongiorno, ho fatto 730 precompilato senza sostituto d'imposta, sono uscito a debito con saldi imposte regionale e comunale 2020 + acconto addizionale comunale 2021. Il 730 non lo posso più modificare per poter intervenire sul riquadro F6 per non pagare l'addizionale comunale. Quest'anno non ho ancora prodotto reddito. Come posso fare per non pagare l'acconto sull'addizionale comunale 2021? Grazie.
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
se devi fare F24 per pagare acconto, basta non farlo....
invece se i debiti addizionali sono poi compensati con credito Irpef, l'acconto lo recupererai col 730 l'anno prossimo
 

kukaweb

Utente
Non ho crediti quest'anno, solo debiti. Posso rifare F24 togliendo l'acconto e pagando solo i saldi al 30/06? In questo caso potrei ricevere sanzioni per irregolarità?
 

STUDIOCEL

Utente
se non vuoi pagare l'acconto non lo paghi...le sanzioni se ti spetteranno lo saprai l'anno prossimo ma nel caso saranno irrisorie, non credo che di acconto add.comunale devi pagare delle migliaia di euro..
 

Umby

Utente
Quest'anno non ho ancora prodotto reddito. Come posso fare per non pagare l'acconto sull'addizionale comunale 2021? Grazie.
se già nei primi sei mesi non hai prodotto reddito,
(a parte che augurarti di lavorare nel secondo semestre),
basta che ti fai fare il conguaglio fiscale dal tuo datore di lavoro, e non andrai a debito (a meno che non hai altre cose da dichiarare),
in questo caso, non farti dare le detrazioni lav. dip, così da andare sicuramente a credito per il prossimo 730
 

kukaweb

Utente
se già nei primi sei mesi non hai prodotto reddito,
(a parte che augurarti di lavorare nel secondo semestre),
basta che ti fai fare il conguaglio fiscale dal tuo datore di lavoro, e non andrai a debito (a meno che non hai altre cose da dichiarare),
in questo caso, non farti dare le detrazioni lav. dip, così da andare sicuramente a credito per il prossimo 730
Non posso richiedere conguaglio al datore di lavoro perchè ho tre CUD.
 
Alto