Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto 2020

Buonasera
Ho fatto il 730 precompilato, avendo avuto 5 cud differenti nel 2019 sono in debito (circa 500€) per il 2019.
Purtroppo non essendo particolarmente pratico, nella precompilata ho “accettato” anche il debito futuro del 2020, il cosiddetto acconto, anno in cui non prevedo di avere più di un cud quindi sarebbero soldi versati per niente.
La mia domanda è, posso fare un f24 che saldi i debiti del 2019, omettendo quelli previsti futuri (ripeto, che non ci saranno) del 2020? Oppure ora che la precompolata recita questi acconti da versare, sono obbligato a versarli comunque per poi vedermeli rimborsati nel 2021?

Ultima modifica:
Se gli F24 non li hai già inviati, quando andrai a farli potrai pagare anche solo il saldo 2019 e no gli acconti 2020 se decidi in tal senso..

Se gli F24 non li hai già inviati, quando andrai a farli potrai pagare anche solo il saldo 2019 e no gli acconti 2020 se decidi in tal senso..

non li ho ancora pagati, vorrei fare un f24 ad hoc che includa solo il dovuto del 2019, mi chiedevo se sia possibile farlo senza incorrere in sanzioni (dando per scontato che non si chiuderà il 2020 in rosso)

Le sanzioni sono calcolate solo se l'anno prossimo dovesse risultare un debito irpef superiore a 51,65 perche in quel caso l'acconto quest'anno era dovuto...

Per quanto riguarda acconto addizionale comunale se c'è, quello direi di pagarlo...

Le sanzioni sono calcolate solo se l'anno prossimo dovesse risultare un debito irpef superiore a 51,65 perche in quel caso l'acconto quest'anno era dovuto...

Per quanto riguarda acconto addizionale comunale se c'è, quello direi di pagarlo...

ci sono 25€ di comunale 2020
Niente regionale

si 25€ non mi cambi molto, per curiosità, perché consigli di versare comunque quell’accredito?

non li ho ancora pagati, vorrei fare un f24 ad hoc che includa solo il dovuto del 2019, mi chiedevo se sia possibile farlo senza incorrere in sanzioni (dando per scontato che non si chiuderà il 2020 in rosso)
se intendi stampare l'f24, senza gli acconti, devi compilare il campo "F6" del 730

f6.jpg

se intendi stampare l'f24, senza gli acconti, devi compilare il campo "F6" del 730

Vedi l'allegato 1027

purtroppo non ho barrato e ho già inviato, non sapevo che ci fosse quella casella. Per questo mi chiedevo se potessi comunque non versarli, essendo comunque acconti di debiti ipotetici futuri (naturalmente a mio rischio e pericolo in caso di debito nel 2020)
Oppure se si può inviare una notifica o una integrazione che dica che non ho intenzione di versare quegli acconti in quanto non prevedo debiti

Alto