Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconti superiori al saldo

STUDIOCEL

Utente
Sto parlando degli acconti 2023...impossibile non passi alla procedura F24...o forse il tuo reddito da forfettario è a zero?...
Quanto hai in LM34 LM35 RR5 ?
 

FrankGTR

Utente
Sto parlando degli acconti 2023...impossibile non passi alla procedura F24...o forse il tuo reddito da forfettario è a zero?...
Quanto hai in LM34 LM35 RR5 ?
Il reddito netto (LM36) è a zero in quanto l'importo indicato in LM35 (contributi previdenziali e assistenziali) è più alto di quello indicato LM34 (reddito lordo).

Su RR5 in realtà sono un po' bloccato, non ho capito se come reddito imponibile devo indicare il reddito lordo (LM34) o il reddito netto (LM36), ma in ogni caso il totale degli acconti versati superano entrambi i redditi.
 

STUDIOCEL

Utente
Infatti insistevo perché mi pareva tutto strano ed ero convinto che avevi sbagliato in RR....

I contributi pagati azzerano il reddito per l'imposta sostitutiva ma non incidono sul reddito da dichiarare in RR che è pari a LM34...
..a quel punto ti si avvi la procedura almeno per gli F24 acconto contributi..
E direi di non mettere niente a rimborso ma di lasciare tutto a compensazione.....
 

FrankGTR

Utente
Infatti insistevo perché mi pareva tutto strano ed ero convinto che avevi sbagliato in RR....

I contributi pagati azzerano il reddito per l'imposta sostitutiva ma non incidono sul reddito da dichiarare in RR che è pari a LM34
In RR ho dichiarato infatti LM34 (ma non ero sicuro di aver fatto bene). Quindi alla fine ci troviamo? :)

(Grazie comunque per la tua disponibilità e pazienza )
 

STUDIOCEL

Utente
Puoi dire ciò che vuoi ma se non ti esce la procedura acconti è perché in RR hai messo reddito zero....dai su mica ti seviziamo se lo ammetti...comunque va bene lo stesso dai, bene se ora hai risolto
 

FrankGTR

Utente
Puoi dire ciò che vuoi ma se non ti esce la procedura acconti è perché in RR hai messo reddito zero....dai su mica ti seviziamo se lo ammetti...comunque va bene lo stesso dai, bene se ora hai risolto
No no, in RR ho messo l'importo indicato in LM34, giuro. XD Però c'è da dire anche che gli F24 per gli acconti INPS me li calcolo autonomamente ogni anno perché il software non li produce, ed è proprio da questo che nasce il mio dubbio: siccome il software quest'anno non mi ha prodotto neanche gli F24 per saldo 2022 e acconti erario 2023, gli F24 per gli acconti INPS 2023 devo calcolarmeli comunque o quest'anno non devo pagare proprio nulla? Ovviamente, se non dovessi pagare assolutamente nulla do per scontato che l'anno prossimo ripartirei da zero, e quindi dovrei pagare l'intero saldo 2023 (non avendo versato acconti quest'anno) oltre agli acconti 2024...
 
Alto