Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconti 2015

paolino70

Utente
salve volevo chiedere una info.
sto compilando, per mio fratello, il modello unico con software agenzia delle entrate.
Mio fratello oltre al CUD per lavoro dipendente ha avuto, fino al 31/12/2014, un reddito per locazione. Pertanto per tutto il 2015 avrà solo il reddito da lavoro dipendente. Mi chiedo adesso se può evitare a luglio e novembre gli acconti per il 2015 pagando a luglio solo il saldo 2014. grazie mille
 

pluto

Utente
salve volevo chiedere una info.
sto compilando, per mio fratello, il modello unico con software agenzia delle entrate.
Mio fratello oltre al CUD per lavoro dipendente ha avuto, fino al 31/12/2014, un reddito per locazione. Pertanto per tutto il 2015 avrà solo il reddito da lavoro dipendente. Mi chiedo adesso se può evitare a luglio e novembre gli acconti per il 2015 pagando a luglio solo il saldo 2014. grazie mille
se tu prevedi che l'imposta da pagare l'anno prossimo in sede di dichiarazione dei redditi a saldo 2015 sia inferiore a quella di quest'anno puoi si ricalcolare gli acconti tenendo conto della tua previsione...e se la tua previsione è zero l'acconto sarà zero...

se sbagli la previsione incorri in sanzioni ma nel caso puoi comunque pagare l'anno prossimo con ravvedimento gli acconti 2015 effettivamente dovuti...
 
Alto