Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertametno guardia di finanza - accertametno con adesione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

veronica

Utente
Salve a tutti i problemi non finiscono mai................

un mio cliente ha ricevuto un accertamento dalla guardia di finanza....a seguito di controlli hanno accerato che c'è stata omessa presentazione di dichiarazione dei refdditi anno 2000 2001 2002..(ovviamente non curava la sottoscritta la sua posizione in quegli anni)....ora hanno rilevato redditi pari a x per ogni anno e iva dovuta per ogni anno....

Secondo voi conviene adoperarsi per un accertamento con adesione oppure attendere le cartelle ......non so che fare???

Grazie

Riferimento: accertametno guardia di finanza - accertametno con adesione!!!!!!!!!!!!!

..non so che fare???[/QUOTE ha scritto:
la finanza acquisisce la documentazione, redige il verbale e trasmette il tutto all'ufficio imposte di competenza.

l'ufficio emetterà gli avvisi di accertamento
( possibilità di beneficiare di sanzioni ridotte, di inoltrare istanza di adesione)

Solo in seguito emetterà le cartelle esattoriali.

Per quanto riguarda le dichiarazioni non inviate
a) il tuo assistito se vuole le può presentare anche oggi.

b) la dichiarazione è comunque omessa ma le sue risultanze, una volta verificate con i documenti contabili , possono essere utilizzate dall'ufficio
per definire il contenzioso.

Riferimento: accertametno guardia di finanza - accertametno con adesione!!!!!!!!!!!!!

Proprio ieri stesso caso capitato a me.
Notifica degli avvisi avvenuta da parte dell'AdE in data 9 giugno. Considerato che c'è la pausa estiva, sospensione dei termini dal 1 agosto al 15 settembre, e considerato che questi clienti sono titolari di strutture alberghiere ho modificato il mio piano ferie. Considerato, che si parla per quanto riguarda il mio caso di una bella e cospicua cifretta, farò le ferie in albergo con piscina in montagna. E li prenderò le opportune decisioni. Sorridi.

Alto