Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertamento con adesione

D

donatella

Ospite
Situazione particolare, dopo il contraddittorio presso l'Ade ho accettato il valore minimo come da studi di settore (dovrei pagare tra 20 giorni). Adesso ho trovato altri documenti validi come elementi giustificativi. Vorrei recarmi nuovamente all'Ade per presentarli ed annullare eventualmente l'adesione al valore minimo accettato in precedenza.
Ritengo a mio parere che la cosa si possa ancora fare, visto che l'adesione si perfeziona con il pagamento. Cosa ne pensate? Saluti

Ci puoi provare.

Tuttavia la tua firma legittima l'ufficio a proseguire per la sua strada. Dubito che accetti di riaprire il contraddittorio.

ciao

Il maggior valore per raggiungere quello minimo è di € 700, per questo motivo i nuovi documenti sono fondamentali. Io ci provo, grazie.

provaci però prima di far scadere i 20 giorni per pagare.. non si sa mai ti tocca ricorrere per il totale importo accertato e non piu quello in prima botta concordato.

ciao

Vuol dire la differenza tra il fatturato dichiarato e quello puntuale (€ 1700 in percentuale il 5%)? Nei termini di definizione finale, penso che la presenza di ulteriori documenti debba permettere all'Ade di avere una certa autonomia nel considerare nuovi elementi. Tutta questa rigidità burocratica per un piccolo scostamento matematico, francamente la ritengo inaccettabile. Chiaro che con questo, non voglio giustificarmi, ma il buonsenso occorre prenderlo in esame. ciao

guarda che quando parli di buonsenso non devi di certo riferirti a me.. fosse per me, sapessi..
tu hai a che fare con l'ade, non con me..
e quelli sono noti per esser privi di buon senso (a parte alcuni ad onor del vero), paion tanti sragionazzo (da www.sragionando.com) ma cmq è tutto il fisco che è privo di buon senso.

si vede cmq, che nn ci hai mai avuto a che fare..

io te l'ho detto per non chiuderti tutte le strade, poi vedi tu..

auguri

Alto