Salve. Mi è arrivato l'accertamento dell'Agenzia delle Entrate dicendo che, a seguito di verifica, nel 730/22 hanno riscontrato che mia moglie (che nella dichiarazione era a carico mio) ha percepito un reddito superiore ai 2800€.
Di conseguenza, avendo prima casa cointestata e relativo mutuo cointestato, cambia la situazione. Viene scritto che le rettifiche riguardano
- Detrazione non spettante
- Interessi passivi ridotti del 50% mutuo cointestato coniuge non a carico.
Oltre al fatto che dalle rettifiche risulta che devo pagare, cosa posso fare? Viene chiesto di inserire tutto tramite Civis....ma si può fare altro visto che comunque mia moglie ha percepito poco di più del limite imposto e che è cointestataria dell'abitazione e del mutuo?
Grazie!
Di conseguenza, avendo prima casa cointestata e relativo mutuo cointestato, cambia la situazione. Viene scritto che le rettifiche riguardano
- Detrazione non spettante
- Interessi passivi ridotti del 50% mutuo cointestato coniuge non a carico.
Oltre al fatto che dalle rettifiche risulta che devo pagare, cosa posso fare? Viene chiesto di inserire tutto tramite Civis....ma si può fare altro visto che comunque mia moglie ha percepito poco di più del limite imposto e che è cointestataria dell'abitazione e del mutuo?
Grazie!