Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento 2012 non capisco

Posso annullare l accertamento

• Penso di si

Votes: 1 100,0%
  • Cosa devo fare

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    1
  • Poll closed .

Mateca

Utente
Ho ricevuto accertamento per non aver dichiarato nel 730 la cifra di 3680 equivalente della somma degli assegni di mantenimento figlia da parte ex marito da sentenza di divorzio
È successo che controllando con l incrocio la di chiarazione del mio ex hanno visto che lui ha detratto questa somma così facendo risultare gli assegni come se fossero per l'ex moglie
Io non ho intenzione di pagate nessuna sanzione anche piuttosto alta per mancanza di dichiarazione di questi soldi considerati reddito ma che invece non dovevo dichiarare....cosa posso fare...io voglio annullata per chè io sono nel giusto
Mi sapete consigliare

Avrai una sentenza di divorzio con indicato l'assegno mantenimento alla moglie...quello è l'importo che andava dichiarato se riscosso...se sulla sentenza non è specificato quanto alla moglie e quanto al figlio allora si fa a metà...

Questo lo so ma io volevo sapere avendo non dichiarato gli assegni di mantenimento di mia figlia nel 730 di essere non sanzionabile e quindi l accertamento lo posso annullare
Ho una sentenza di divorzio che specifica assegno per mantenimento figlia....è il mio ex marito che ha sbagliato deducendo gli assegni dal suo 730 come assegni per moglie mettendo me nei casini perchè l agenzia entrate mi sanziona e mi chiede una cifra assurda....io voglio annullare questo accertamento e non pagare nulla
Chiedevo solo quale era la cosa migliore per muoversi e non pagare ciò che non devo visto che io ho fatto come era giusto

Ma è chiaro che gli assegni per la figlia non vanno dichiarati e non dubito che tu lo sai....
Ora bisogna capire se quell'importo è dimostrabile che era per tua figlia e non per te....
Se quanto assegnato alla moglie è stato già dichiarato allora è pacifico che I 3680 sono per la figlia....
Non dici niente del tuo assegno se l'hai dichiarato...tanto pet capire..

Io non ho mai percepito per me nessun assegno di mantenimento...dal 2006 con la sentenza di divorzio gli assegni sono per mia figlia....sulla sentenza c è scritto
mantenimento figlia....hanno fatto l accertamento e hanno visto che il mio ex li ha detratti e quindi hanno multato me perchè io non ho dichiarato questi assegni
La questione è che sono io ora soggetto di a ccertamento
ma io nel mio 730non ho dichiarato la cifra perchè non dovevo e non ho intenzione di pagare la sanzione per sbaglio di qual un altro....è il mio ex che deve essere multato ...ora cosa faccio posso annullare l accertamento fare ricorso? Io non voglio pagare nulla

Penso che basti portare la sentenza di divorzio dalla quale l'ufficio rileverà che il giudice non ha stabilito nessun assegno di mantenimento per la moglie, e quindi nulla va dichiarato.
Credo che così il tutto venga annullato d'ufficio...
Senti l'ufficio di riferimento dell'Agenzia delle Entrate..

Un dubbio...sulla senzenza si parla magari di pagamento locazione abitazione moglie e figlia? In quel caso metà del canone è come assegno mantenimento moglie...

Ultima modifica:
La casa è in comodato gratuito
Penso quindi che con sentenza dove c è scritto contributo di .mantenimento alla figlia..di €.... io sono a posto...si rimarranno sul mio ex penso che ha sbagliato a dettagli sul suo 730

@Mateca
credo che sia utile non far scadere i termini per instaurare il contenzioso. predisponi un ricorso-mediazione con richiesta di annullamento totale per autotutela allegando la sentenza del divorzio e dovrebbe essere totalmente annullato.
ciao

perche fare ricorsi e spendere inutilmente dei soldi...prima è meglio andare all'ufficio, far vedere la sentenza che dimostra di non essere assegnataria di nessun assegno di mantenimento e chiedere l'annullamento in autotutela...
Dopo, eventualmente se non accettano la cosa, fai il ricorso...e comunque i termini sono sospesi fono al 31 agosto e quindi quello che fai fino al 31 non è a scapito dei tempi per un eventuale ricorso...

Alto