Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accert.parametri professionista

R

Rag. Ciccio

Ospite
Un lavoratore autonomo ( ingegnere ) ha ricevuto un avviso di accertamento per l'anno 1998 in base ai parametri (per Irpef-Iva-....)
Il professionista ha iniziato l'attività Iva nel mese di Marzo 1998 ed è iscritto all'albo professionale dal 1994. Dal mese di Agosto 1997 è anche associato in uno studio professionale svolgente la stessa attività .
Gradirei un vostro parere a riguardo il fatto se può essere soggetto ai parametri questo professionista, visto che ai sensi dell'art. 4 del DPR 31/05/99 n. 195 si ribadisce che le cause di esclusione previste dall'art. 10 legge 146 del 1998 operano anche nei confronti dei soggetti esercenti attività per le quali trovano applicazione i parametri .
Dovrebbe essere palese che il professionista in oggetto non è soggetto ai parametri ma l'unico dubbio che mi è venuto è :
In qualche modo incide nel calcolo e quindi si perde il diritto ad essere esclusi dai parametri il fatto di essere associato in uno studio svolgente la stessa attività dall'anno precedente ?????
Un grazie a tutti quelli che vorranno esprimere una loro opinione .

[%sig%]
 
Toc. Toc. c'è un'anima pia che può rispondermi , o siete già tutti al mare ????
 
Se attività iniziata o cessata nell'anno nn è soggetto, ma se l'attività ha coperto l'intero anno è soggetto ai parametri.
 
Alto