Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

abbandono posto di lavoro

R

rymo

Ospite
il 5/10 un dipendente ha abbandonato il posto di lavoro in quanto ripreso da un suo superiore per l'ennesimo ritardo. Era in perfetto stato di salute e davanti a testimoni.
Dal momento che non si era più presentato, il datore di lavoro ha provveduto a comunicare la cessazione di tale rapporto il giorno successivo.
Il 7/10 arriva per posta una raccomandata con certificato medico di 5 gg...perfettamente in tempo per evitare una visita fiscale dato che era già venerdì pomeriggio.
qualche commento o suggerimento?
 
commenti? e che vuoi commentare, potrebbe essersi ammalato la sera....almeno è quello che sicuramente sosterrà. e se il certificato è fatto a regola d'arte sicuramente riporterà sintomi non dimostrabili, dolori addominali, cefalea, nausea, dolori articolari, ecc.... In caso di febbre, mal di gola, raffreddore, con la visita sarebbe piu' riscontrabile se non fosse vero...
ma con questo non escludo possa essere una coincidenza e che si sia ammalato davvero nel giorno della discussione.

Cmq se in regola si fa poco, si spera sia vero e non un modo per approfitarsene.
Cmq le persone non si riprendono , anche se a ragione, davanti ad altri e sopratutto se dipendenti, testimoni o no, non è ne professionale ne educato.
 
ci sono le lettere di richiamo, migliore testimone di queste non vi è!
 
cari datori di lavoro non illudetevi, l'unica soluzione è la risoluzione consensuale del rapporto.
i sindacati lo chiamano incentivo all'esodo.
 
E' da pazzi licenziare un dipendente a queste condizioni!!!!!!

non vi è un nesso, un giustificato motivo
giusta causa
MARX444
 
Allora ve ne racconto una io.....

Nell'azienda dove lavoro un manutentore ha preso a pugni un mio collega perché a suo dire stava stava danneggiando una macchina nello spingerla con il carrello elevatore (muletto).
I dirigenti dell'azienda, pur potendolo licenziare, come prevede il CCNL, hanno deciso di sanzionarlo solo con una sospensione di pochi giorni dal servizio ed il responsabile manutenzione ha manifestato la sua insoddisfazione per il lieve provvedimento disciplinare scrivendo una mail ai dirigenti superiori dove asseriva che questo manutentore é solito essere aggressivo anche con lui....decisione finale....hanno chiesto le dimissioni del responsabile manutenzione per avere dissentito!!!!
 
Re: Allora ve ne racconto una io.....

Hanno paura che picchi pure loro....
 
A proposito di educazione, tutto è successo perchè al Signore in questione era stato chiesto per favore di cominciare ad arrivare puntuale, rispettando in questo modo sia i regolamenti dell'azienda che i propri colleghi e lui ha testualmente mandato aff'an c... il suo superiore...
Avrà studiato ad Oxford?
 
Alto