Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A tutti i Sig.ri Consulenti

S

sara

Ospite
<HTML>Ho pagato fino ad oggi rate su vecchi ruoli. E' rimasta aperta una cartella solo per mora, perchè con l'ultima rata ( febbraio) ho pagato per intero il tributo. Secondo Voi è possibile ridurre questo debito? Oppure lo devo pagare per intero? Praticamente ho un ruolo aperto per sola mora. Il Concessionario sostiene che lo devo pagare perchè se fossero rimaste anche solo 100 lire di debito avrei pagato 1/4 meno la mora, ma così non posso. Esiste una soluzione?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.</HTML>

<HTML>La circolare n° 12/E al paragrafo 8 Definizione dei carichi di ruolo pregressi dice che si estingue il debito iscritto a ruolo (capitale, interessi e sanzioni e spese sostenute dal concessionario per esecuzioni) e non sono dovuti gli interessi di mora maturati.

Moreno Fossi</HTML>

<HTML>Grazie Moreno. In settimana andrò all'Ag. delle Entrate, articolo alla mano poi ti saprò dire. Ciao</HTML>

<HTML>Ovviamente è solo una ipotesi di scuola, ovviamente ogni rifer. a cose o persone è solo casuale.
Una fattura di spese rip. e man. di 50.000 euri viene inserita integralmente tra i costi fiscalmente deducibili mentre competeva solo per 2500.
Avendone la possibilità, se concorda l'anno 2001(300 euro),i 47500 che non competevano se li va a ripartire nei 5 anni futuri.
Mi pare giusto o no?
Ovviamente parlo da un punto di vista fiscale non morale.</HTML>

<HTML>:) G. .... hai davvero una fantasia sfrenata !...fatture x sistemare magazzino...manutenzioni da riportare ........
Io ho una collega che frena la mia fantasia, se vuoi te la mando x un pò ...... ogni ipotesi che propongo ( tanto c'è il condono ) mi viene bocciata.
Ma con te mi posso sfogare. :)
Le tue ipotesi mi sembrano giuste. Praticamente hai provveduto ad una correzione virtuale dell'anno 2001 ( con il tombale ) e quindi nel 2002 riparti con la situazione corretta.
Tutto regolare da un punto di vista fiscale, secondo me. Per la parte morale...... aspetteremo il prossimo giubileo.</HTML>

RE: A tutti i Sig.ri Consulenti per Giada

<HTML>Io parlavo di concordato, ma non cambia niente. quanto alla fantasia il legislatore ci offre tante altre vie( davvero tante....) basta saperle leggere.
Per il giubileo, non siamo noi a doverlo attendere,noi siamo dei tecnici, prospettiamo, proponiamo.
A proposito in una tua risposta che non trovo più, parlavi di sistemare la posizione dei soci di società aderente al tombale per gli anni non congrui. Parlavi di integrativa per quegli anni? IN tal caso integreresti con un valore tale che aumentato della franchigia, corrisponderebbe ad un imponibile della società congrua.L?ho scritto male ma spero tu abbia capito.E' così vero?Bisogna sfruttarla questa franchigia,altrimenti perchè ce l'hanno data?
Mi rispondi per favore, è interessante il tuo pensiero.</HTML>

<HTML>Ho intercettato le Vostre comunicazioni sul rapporto tombale tra società e soci (vedi mio nuovo argomento, anzi sarei grato se qualcuno mi leva quel dubbio) e a Gino voglio ricordare il fatto che per i redditi di partecipazione non ha valore la franchigia del 100%.

Moreno Fossi</HTML>

<HTML>Si, è così che ho deciso di fare.
Integro le dr dei soci per la metà del maggior reddito richiesto dai parmetri o studi di settore della società. Mi sembrerebbe l'unico modo per evitare a questi "poveri" soci un'accertamento automatico. Poi discuteremo con l'amm.ne finanziaria nel caso dovessero cmq effettuare la verifica.
un saluto</HTML>

<HTML>Si, è così che ho deciso di fare.
Integro le dr dei soci per la metà del maggior reddito richiesto dai parmetri o studi di settore della società. Mi sembrerebbe l'unico modo per evitare a questi "poveri" soci un'accertamento automatico. Poi discuteremo con l'amm.ne finanziaria nel caso dovessero cmq effettuare la verifica.
un saluto</HTML>

<HTML>Moreno mi dai un riferimento normativo.
Giada hai una bella testa.</HTML>

Alto