Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A tutti gli amici sardi (e non solo) del Forum

Nicoletta

Utente
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.​
Grazia Deledda
 

prostaf

Utente
Riferimento: A tutti gli amici sardi (e non solo) del Forum

Non sono sardo, ma è molto bella.... del resto non le hanno dato il nobel a caso. (non ricordo male vero?):confused:
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: A tutti gli amici sardi (e non solo) del Forum

E' vero si è beccata il nobel ... altro che peruviani (vedi ultimo nobel della letteratura assegnato!) ... all'epoca spesso gli italiani erano l'eccellenza ... poi siamo passati (con tutto il rispetto) a Dario Fo ... e poi il nulla ... bah!
Comunque l'ho postata per fare un omaggio ad un popolo che io conosco, in quanto mio padre era sardo, e, quindi, per metà lo sono anch'io, e ti devo dire che i sardi sono proprio così ... gente di "sostanza" direbbe la mia nonna ... e poi ho fatto bene a postarla in omaggio ai sardi ... hai visto che mega riscontro?
Ciao carissimo, stammi bene e un saluto a tutta la truppa in trasferta.
Nico
 

dani1809

Utente
Riferimento: A tutti gli amici sardi (e non solo) del Forum

...già mi eri particolarmente simpatica perchè nella tua icona c'è la foto di ligabue...ma ora che omaggi la sardegna la tua simpatia è decollata:sun:
 

domenico

Utente
Riferimento: A tutti gli amici sardi (e non solo) del Forum

Salve Nicoletta, da sardo e nuorese ( Grazie Deledda) non posso non farti i complimenti.
Con simpatia.
Domenico
 

DAISI

Utente
Riferimento: A tutti gli amici sardi (e non solo) del Forum

Salve, sono sarda anzi SARDISSIMA, della provincia di Oristano...ci credi che mi son venuti i brividi...è stupenda e veramente racconta di noi sardi...grazie per questo omaggio!
 
Alto