Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

E

edi

Ospite
Salve,
vorrei sapere se con il solo reddito da lavoro e la casa di proprietà non compilo il 730 e/o unico e non lo spedisco.

Grazie
Edi

Sì, se hai solo reddito di lavoro dipendente (dove sono state effettuate le corrette detrazioni) e casa di abitazione, puoi fare a meno di presentare la dich. dei redditi. Se hai avuto + datori di lavoro però è da verificare...., se hai oneri deducibili o detraibili ti conviene fare il 730 .....
Ciao

Salve volevo porvi questo quesito facendo la seguente premessa: mio padre è morto nell'agosto 2004, era pensionato dell'inpdap e non ha lasciato testamento, mia madre è ugualmente pensionata inpdap e gode della reversibilità della pensione di mio padre e siamo fiscalmente a carico io e un altro fratello mentre quali eredi legittimi siamo tre figli più mia madre. Passando al quesito volevo chiedervi chi deve presentare la dichiarazione dei redditi di mio padre (730?) e quale trattamento devono avere i redditi da fabbricati che aveva (50% abit. principale e pertinenza + 100% immobile con destinazione U.I.D.) e la detrazione del 36% di cui godeva su lavori di ristrutturazione eseguiti nel 2002. Preciso che non abbiamo ancora adempiuto agli adempimenti successori per cui le quote immobiliari suddette risultano ancora intestate a lui. Come devo agire? Dobbiamo dichiarare i redditi immobiliari come gli altri anni? La quota di detrazione del 36% dell'anno 2004 la dobbiamo far ancora risultare in capo a mio padre? Grazie e a presto.

[%sig%]

Alto