Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

e sempre che ci si riferisca a:
spese per la frequenza di corsi di istruzione secondaria, superiore, universitaria e di specializzazione post universitaria (in pratica, scuole medie e superiori, corsi universitari, sia di laurea che di specializzazione).

Alberto, scusa se il tono è sembrato offeso, non era sicuramente mia intenzione; semmai era ironico. Comunque sia, ebbene si!! finanzio la scuola consapevole che non dovrei e mi auto-assolvo portami in detrazione il versamento. Buon lavoro a tutti.

scusate, ma sempre dal rigo E13 del 730 sono deducibili le spese (poco meno di 6.000 Euro) di frequenza del c.d. anno accademico di un figlio all'estero ( come exchange student, in pratica il quarto anno del liceo linguistico frequentato negli Stati Uniti ) ? Grazie e ciao. Claudio

Mio figlio sta frequentando il liceo presso un istituto privato. Ho capito che sono detraibili le spese scolastiche nella medesima misura degli istituti secondari pubblici, ma non riesco a trovare da nessuna parte quanto è il limite max. Quando frequentava gli istituti pubblici pagavo circa 115 euro.
Sarà così?

Qualcuno sa se l'iscrizione e le rette scolastiche di una scuola privata per acconciatori riconosciuta dalla regione Piemonte possono essere detraibili o deducibli sul 730 ???? Grazie.

[%sig%]

Alto