Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

A

andrea

Ospite
Dal modello 730 si possono detrarre le spese per iscrizione, di un figlio a carico, ad un Liceo.
Preciso che sono pochi soldi ma mi interessa il concetto.
Grazie

Certo...le spese scolatiche sono deducibili dal reddito se tuo figlio è a tuo carico. Ciao

Scusate se mi intrometto... mi interessa molto l'argomento. Posso dedurmi il contributo "volontario" (così era scritto nella lettera accompagnatoria il bollettino c.c.p.) di 85 €uro versato a titolo di iscrizione per l'a.s. 2005/2006? Grazie

......di 85 €uro versato a titolo di iscrizione per l'a.s. 2005/2006?

Cosa significa a.s. ?

...ehm, ma se era volontario.. perchè l'hai pagato? la mia nonna diceva "i primi soldi guadagnati son quelli risparmiati" altrochè 19% di detrazione in 730, ehehheh

ciao

Lo so benissimo che i soldi non pagati sono risparmiati ma qui usa così. Anche alle scuole elementari e medie chiedono questo "contributo" (rispettivamente 10 e 15 € per anno). Certo, nessuno mi ha obbligato ma quando si tratta di "finanziare" l'istruzione sinceramente faccio fatica a polemizzare. Ripeto la domanda: secondo Voi posso utilizzare questo versamento nel 730?

lungi da me il triste pensiero di distoglierti dal voler risanare le malnutrite casse del sistema scolastico pubblico ehheheheh

ciao

la spesa è detraibile (rigo E13 del 730) a condizione che non superi quella stabilita per le tasse e i contributi degli istituti statali italiani. quello che eccede non è detraibile. presumo che il versamento volontario si aggiunga a quello "obbligatorio". ciao

Alto