Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

P

Pietro

Ospite
Gradirei un chiarimento.
A seguito di presentazione
del 730 per l' anno 2002 ad un centro CAF, il comune presso cui sono dipendente mi ha applicato in addebito ben 5 rate di acconto irpef pagate dal mese di luglio a quello di novembre. Orbene, qualche giorno
fa mi è pervenuta da parte dell' agenzia delle entrate una comunicazione in cui mi si invita a pagare in misura ridotta del 30 per cento una sanzione per ritardato pagamento di tali acconti. Quello che mi chiedo è come mai sia possibile che una
tale comunicazione pervenga indirizzata a me, quando invece il sostituto d' imposta è
il comune presso cui lavoro?Lo stesso comune poi che ha ritardato i dovuti pagamenti!
E' corretto l' addebito delle sanzioni a me invece che al comune? Qual è la normativa
di riferimento?
Cordialmente

[%sig%]

il comune paga per te, cioè esegue per te gli adempimenti, ma il debitore sei tu, sei tu quello che deve pagare, pertanto è corretto che il fisco si rivolga a te.

RIMBORSI DA 730.
NEL CASO IN CUI UN ASSOCIATO IN PARTECIPAZIONE, ABBIA DIRITTO AD UN RIMBORSO DERIVANTE DA 730, QS SOLDI COME VENGONO RIMBORSATI AL DATORE DI LAVORO???VENGONO DETRATTI DAL DEBITO IRPEF DA PAGARE ENTRO IL 16?? E SE SI QUAL'E' IL CODICE TRIBUTO??
GRAZIE

Alto