Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730: spese box, terreno e quadro K

Lybra

Utente
Buonasera a tutti, sto compilando il mio 730 e ho tre quesiti da porvi.
1 - Quest'anno devo inserire un terreno agricolo che mio padre ha acquistato l'anno scorso (8 gennaio 2015) e che ha intestato a me. Nel quadro A devo inserire entrambe le rendite (dominicale e agrario)? Sono obbligata a dichirare questo terreno anche se lo usa mio padre per fare il suo orto? Quest'anno ho notato che non c'è più la casella per inserire l'importo Imu, non va più scritto?

2 - Ho acquistato una abitazione nuova che sarà rogitata a mio nome tra un mese, l'anno scorso il costruttore mi ha fatto effettuare un bonifico per l'acquisto del solo box per poterlo inserire nel 730 di quest'anno e usufruire della detrazione fiscale del 50%. Quello che mi interessa sapere è: va inserito nel quadro E, sezione III A? A parte l'anno (2015), l'importo del bonifico effettuato, devo inserire qualche altro codice?

3 - Vorrei sapere se devo compilare anche il Quadro K, ho letto che deve essere compilato dagli amministratori (io non lo sono), ma volevo una conferma.

Grazie mille!

1 si per il terrenp devi indicare i due redditi, e il quadro è uguale agli altri anni (non c'è mai stato da indicare l'importo IMU sui terreni)

2 si con bonifico "parlante", però devi avere il preliminare registrato dal quale risulta il vincolo pertinenziale, l'importo detraibile è il costo di costruzione.
dovrai compilare i righi E41 e E51

3 il quadro K solo per gli amministratori di condominio

Alto