Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 situazioni particolari - tempi rimborso

sebas

Utente
In merito al nuovo 730 "situazioni particolari" (Circ. Age 28/2013), che prevede la possibilità di ottenere il rimborso su conto corrente del credito irpef anno 2012, per coloro che non avevano/hanno sostituto d'imposta, qualcuno ha notizia di quali saranno i tempi del rimborso?
Sebas
 

Rocco

Utente
Già...quali saranno i tempi di rimborso? Non vi è traccia di questo, purtroppo, nella circolare. Inoltre a me non risultano notizie in merito.
Saluti.
 

sebas

Utente
Aggiungo un paio di elementi alla discussione.
All'Age, dove ho presentato le coordinate iban, il funzionario dice che non sanno nulla dei tempi di rimborso (sob).
Un Caf interpellato sostiene (a voce) che il rimborso si avrà entro il prossimo dicembre.
Ragionevolezza vorrebbe, in ogni caso, che il rimborso fosse al più tardi entro il primo semestre 2014, altrimenti verrebbe meno l'utilità di questo strumento.
 

ste87

Utente
salve. volevo chiedere una info: se non ho scaricato le tasse universitarie sul 730 per vari anni, posso farlo successivamente recuperando in qualche modo? grazie
 

sebas

Utente
..tempo "ragionevole"..
Per la cronaca, ieri ho avuto notizia di un comunicato dell'amministrazione finanziaria, la quale informa che a decorrere dal prossimo 15 dicembre i rimborsi verranno accreditati direttamente sui conti correnti di coloro che hanno comunicato l'IBAN.
Un saluto.
 
Alto