Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730, Redditi PF, DeGiro e scadenze

Ciao,
sono dipendente settore privato e devo presentare il 730, l'anno scorso ho iniziato ad usare DeGiro per degli investimenti in ETF. DeGiro fornisce un fac simile dei riquadri RL, RM, RT, RW.
Oggi è arrivata comunicazione da DeGiro che hanno sbagliato per la seconda volta questo fac simile e bisogna attendere ancora un pò per averlo corretto.
Domande:
- Posso usare la dichiarazione precompilata sul sito dell'agenzia delle entrate chiamata "Redditi PF WEB precompilato" ?
- Non ho capito se Redditi PF ha una scadenza diversa dal 730 precompilato. E' il 30 Settembre, vero?
- Cambia qualcosa dal presentare il 730 o il redditi PF? Sarà comunque il mio sostituto a fare il "conguaglio" nella mia busta paga se ho pagato in più o in meno , vero?

Grazie a chi vorrà rispondere
Gianluca
 

luis2000

Utente
Winston,
per quanto concerne i risultati non cambia nulla tra mod. 730/2022 o PF2022.
Le scadenze di presentazione sono diverse: 30/09 per il 730 e 30/11 per il PF.
Con il 730 sarà il sostituto d'imposta a rimborsare o trattenere il credito/debito risultante mentre con il PF dovrai riportare a credito o chiedere il rimborso in caso di liquidazione a credito, provvedere, invece, ai versamenti con F24 nel caso di situazione a debito.
 
Ultima modifica:
Alto