Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 - quale sost. d'imposta?

D

danilman

Ospite
Salve. Nell'anno 2004 ho percepito per 11 mesi un reddito di lavoro dipendente e per il mese di dicembre ho percepito l'assegno di disoccupazione da parte dell'INPS. Devo indicare tutti e due i redditi sul 730? E alla voce "sostituto di imposta che effettuerà il conguaglio" cosa devo mettere? Quello che compare sul CUD (lavoro dipendente) o INPS? Per quanto riguarda il reddito di lavoro dipendente (contratto a tempo determinato) ho percepito circa 11500 euro, per quanto riguarda la disoccupazione (25 gg. di dicembre) circa 500 euro.

il 730 è valido strumento per dichiarare i redditi a patto che sia "attivo" il sostituto d'imposta (datore), quindi che tu sia ancora in forza lavoro fino a tutto il mese di luglio 2005; se è così indicherai l'attuale sostituto che effettuerà il conguaglio, se sprovvisto sei obbligato a compilare il modello unico.ciao.

Il contratto di lavoro è terminato il 29 novembre 2004; per il mese di dicembre ho percepito un assegno dell'INPS. Quindi adesso non lavoro. Se non ho un datore di lavoro non posso fare il 730? E le spese mediche come le posso detrarre?

Il contratto di lavoro è terminato il 29 novembre 2004; per il mese di dicembre ho percepito un assegno dell'INPS. Quindi adesso non lavoro. Se non ho un datore di lavoro non posso fare il 730? E le spese mediche come le posso detrarre?

nella dichiarazione redditi, esiste anche quella.. si chiama unico

le spese mediche, che superino i 129.11 euro, le recuperi con unico, appunto, oppure con il modello 730, solo se da oggi, a tutto luglio 2005, troverai lavoro e quindi avrai il sostituto d'imposta che provvederà al rimborso nella busta paga del mese di luglio.
l'automatismo che caratterizza le modalità di rimborso col 730 non possono avvenire con mod. unico; godrai, o meglio accantonerai "virtualmente" il credito che ne scaturirà (senza optare per il rimborso) e lo riprenderai il prossimo anno, col 730, augurandoti di poter lavorare, sehnalandolo nel rigo "eccedenze dichiarazione anno precedente", ciao.

Alto