Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato successione e giorni di possesso

calta7979

Utente
salve a tutti, mia mamma è deceduta il 9 febbraio 2024 adesso sto compilando il 730 e alla sezioni fabbricati avendo fatto modifiche all'immobile ho 2 rendite catastali cambiate.
vorrei capire i periodi di possesso da indicare mie partono dal giorno della morte o dal giorno dopo?
anche nel 730 come erede mia mamma è titolare fino al 9 giorno della sua morte o giorno 8?

grazie

Capito un ultima cosa in un post precedente mi avevi consigliato per le spese sostenute per un trasporto in ambulanza di mia mamma che aveva la 104 e fattura intestata a lei ma pagata con bonifico da me ,mi avevi detto che potevo inserirla nel mio 730 altri invece mi hanno detto di fare 730 come erede in quanto non era a mio carico .
Cosa mi consigli di fare in definitiva?

La dichiari nel 730 di sua madre, solo le spese deducibili dei disabili possono essere portate dai familiari non a carico in questo caso è una spesa detraibile, chiedo scusa se ho creato confusione.

Ma parlava anche se c'è abbastanzar imposta per applicarla
Mia mamma era pensionata con la minima pensione di vecchiaia.
Per i fabbricati metto la sua casa sino al giorno della morte ?
Grazie

Quindi posso tranquillamente mettere la spesa ambulanza nel rigo e3.
Ma è normale che pur avendo la fattura qui tra le mani con il suo codice fiscale ,non sia presente in automatico nel suo 730?
Non dovrebbe già essere registrata?

Alto