Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato, sezione oneri-bonus casa installazione condizionatore.

eva2174

Utente
Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe aiutare con l'inserimento dei dati nel 730 per l'installazione di un condizionatore con pompa di calore (categoria A++) senza ristrutturazione, per il quale il venditore mi ha fatto inviare la pratica Enea, e che risulta infatti sul 730 precompilato.
Vorrei sapere se è corretto selezionare nella sezione Oneri - "categoria di intervento" la voce : Interventi di recupero del patrimonio edilizio causale L449 oppure un'altra voce.
E poi alla successiva voce "Tipologia di intervento" chiedo quale voce è necessario selezionare? Ho trovato la voce " 0-intervento di recupero del patrimonio edilizio o intervento di installazione di impianti basati sull'impiego di fonti rinnovabili di energia " che potrebbe essere la più congrua ma chiedo se è corretto.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

Noi abbiamo fatto così... L449 (che era già preimpostato) e poi 0, spero sia giusto ;)

ps. in realtà mi sembra di aver capito che l'installazione di condizionatori con pompa di calore sono considerati di per sè ristrutturazione quindi, in caso, possono essere anche trainanti per il bonus mobili/elettrodomestici

Alto