Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato restituzione trattamento integrativo

_Tizy_

Utente
Buonasera,
Come molti questa sera ho verificato il 730 precompilato e sebbene risulti a credito (ho un bel po' di spese mediche per via della gravidanza e altre spese mediche , interessi del mutuo) mi viene indicata la restituzione del trattamento integrativo.
Premesso che ho due cud per due contratti a tempo determinato. Nel primo (da gennaio a marzo) il trattamento non è stato correttamente erogato da quanto ho capito perché non supero la soglia minima di reddito per l'erogazione.
Nel secondo caso il reddito da CU (da aprile a dicembre) non supera i 15000 euro e il trattamento risulta erogato con codice 1. Come mai devo restituirlo? Quali voci/codici/ righe (cu o 730) devo verificare per essere sicura che la restituzione è corretta e non un errore (magari della cu)? Il trattamento integrativo mi spettava anche durante la maternità obbligatoria (da agosto 2024 a febbraio 2025)?
Grazie a chi mi aiuterà a capire meglio

Ultima modifica:
Assicurati solo che siano indicati i giorni di lavoro dipendente....se giorni ok tutto ok, meno trattamento integrativo, più detrazioni da lavoro dipendente...

Ciao grazie per la risposta. Allora si risultano i giorni di lavoro dipendente in entrambe le cui 91 la prima cu (fino al 31 marzo) e 275 la seconda cu (31 dicembre) .
Però non capisco quale requisito viene meno che mi fa perdere il diritto al trattamento integrativo? Mi aiuterebbe a capire essendo completamente ignorante in materia.. l'ho sempre ricevuto anche l'anno precedente quando avevo 3 cu.. purtroppo al termine del contratto determinato mi spostano tra aziende partner e ahime va bene purché non perda il lavoro, ma così perdo anche tanti soldi in questo caso devo restituire 900 euro di trattamento integrativo . Grazie per la disponibilità e le informazioni che vorrà fornirmi ❤️

sommando le due cu supero i 15000 euro.. però con la prima cu non me lo hanno corrisposto perché non raggiungevo il limite minimo di reddito per averne diritto..con la seconda cu invece me lo hanno corrisposto ogni mese e non supero i 15000 euro quindi non mi spetta il trattamento integrativo ovviamente parametrato ai mesi di questa seconda cu (da aprile a dicembre)? Grazie mille ancora

Ciao devo solo controllare che il 730 abbia i giorni lavorativi giusti. Da solo di solito non fa la somma dei giorni perché potrebbero sovrapporsi

Alto