Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato... Quante domande: scontrini, CU, beneficienza, ecc. ecc.

lmerega

Utente
Leggi anche il link del sole 24 ore che ho riportato dopo.
Peraltro la stessa cosa e scritta su diversi altri siti.
Domani vedremo comunque.
 

STUDIOCEL

Utente
Quando si attiverà la compilazione assistita si potrà aggiungere stringa di una singola spesa o modificare una già presente...da dimostrare eventualmente saranno queste variazioni, non le spese lasciate invariate...
Lasciamo che si attivi...domani?!?!
 

lmerega

Utente
Riporto l'email che ho mandato all'agenzia delle entrate:

--------------------------------------------
Testo richiesta informazioni:
Buongiorno, purtroppo non posso accettare il 730 precompilato in quanto devo aggiungere voci mancanti...Non ho piu` gli scontrini delle farmacie. Dovendo aggiungere spese di beneficienza e spese scolastiche, posso tenere le pezze giustificative solo di queste ultime a fronte di un eventuale controllo? Mi spiego: visto che gli scontrini presenti nella dischiarazione precompilata sono gia` stati 'certificati' dal'Agenzia delle Entrate, quindi non credo mi servano, e` corretto?....Grazie....Luca Merega
--------------------------------------------

Testo risposta:
Gentile Signor Merega, un eventuale riscontro della documentazione potrà riguardare solo le voci di spesa e gli oneri che saranno modificati nel mod. 730 precompilato.
Cordiali saluti.


Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.

Agenzia delle Entrate
Centro di Assistenza Multicanale di Salerno
Contact Center
IL DIRETTORE
--------------------------------------------

Più chiaro di così :)
 

STUDIOCEL

Utente
È chiaro se si tratta di spese di tipo diverso...ma se si tratta di variare una spesa sanitaria tra tante e non c'è modo di identificare la correzione, tutte le spese mediche saranno soggette a possibile controllo...è per questo che per essere tranquilli deve attivarsi la procedura di correzione o aggiunta di una singola spesa...
 

tot92

Utente
Nella sezione “oneri”, cliccando su “cambia modalità di compilazione” e scegliendo quella assistita ottengo il seguente errore:
“Errore di reperimento o verifica dati in compilazione assistita”. Qualcuno ha ottenuto lo stesso messaggio di errore e ha risolto?
 

Sonia75

Utente
Se non bastasse la risposta via mail data in modo ufficiale, allego il link del comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate in cui alla voce "Stop ai controlli" si dice espressamente: "... Inoltre, se il cittadino modifica alcuni dati aggiungendone di nuovi o modificando quelli già presenti, l’Agenzia effettuerà il controllo documentale esclusivamente sui dati aggiunti o rettificati. Non verrà, infatti, effettuato il controllo documentale sui dati relativi agli oneri forniti dai soggetti terzi che non sono stati variati dal contribuente.", a prescindere dall'utilizzo o meno della precompilata assistita a quanto pare.
 

sorguido

Utente
Letta così, il controllo fatto esclusivamente sui valori modificati, sembrerebbe essere valido sia per la modifica assistita che tradizionale...
 
Alto