Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato... Quante domande: scontrini, CU, beneficienza, ecc. ecc.

lmerega

Utente
Ciao a tutti, ho una serie di problemi nella compilazione del mio 730 e di quello di mia moglie.
Purtroppo non posso accettarli nessuno dei due e devo modificarli per aggiungere voci mancanti.
Da qui le mie domande:
1 - Non ho più gli scontrini delle farmacie. Dovendo aggiungere spese di beneficienza e spese scolastiche, posso tenere le pezze giustificative solo di queste ultime a fronte di un eventuale controllo? Mi spiego: visto che gli scontrini presenti nella dischiarazione precompilata sono già stati "certificati" dal'Agenzia delle Entrate, non credo di dovermeli procurare... o sì?
2 - Mia moglie lavora da uno stesso istituto che, per motivi fiscali, le fornisce due buste paga per le due sedi in cui lavora. Da qui emergono due C.U. Per tale motivo, la sua
Con la compilazione assistita l'inserimento di una spesa sanitaria mancante o la correzione di una inserita, o anche l'inserimento/correzione di altri tipi di spese (assicurazioni, scolastiche, ristrutturazioni, ecc.) non inficia la detrazione di quelle altre sanitarie già presenti nel precompilato ma di cui non abbiamo più documento di spesa ha un errore: "Piu' CU trasmesse dallo stesso sostituto." quindi risulta senza reddito (e senza detrazioni).
E' una cosa normale?
Posso mettere direttamente la somma delle due C.U. o devo mettere un rigo per ognuna?

Grazie anticipatamente

.luca
 
Ultima modifica:

sergio

Utente
1 - Se modifichi le spese sanitarie per qualsiasi aggiunta sei, come si sa, soggetto a controllo. E se non hai gli scontrini parlanti delle farmacie le detrazioni ti vengono annullate.
2 - Nel precompilato di tua moglie a quanto dici c'è la segnalazione "Più CU trasmesse dallo stesso Istituto" ma non mi pare proprio che sia una cosa normale. Forse al fisco gli costava totalizzarle.Tu indicale su 2 righi separati.
Per le detrazioni della documentazione mancante vale il discorso di 1 -
Ciao.
 

lmerega

Utente
Ciao Sergio e grazie per la risposta.
Tuttavia non è esatta in quanto da Lunedì, con la compilazione assistita, sarà possibile fare quanto chiedevo.

Grazie e ciao

Luca
 

marina!

Utente
Ciao Sergio e grazie per la risposta.
Tuttavia non è esatta in quanto da Lunedì, con la compilazione assistita, sarà possibile fare quanto chiedevo.

Grazie e ciao

Luca
In effetti è quanto speravo di poter fare; ma telefonando al numero verde dell'Agenzia Entrate mi hanno risposto che no, se modifico qualcosa l'ufficio mi può richiedere la presentazione di TUTTA LA DOCUMENTAZIONE senza eccezioni. Tuttavia questa cosa di cui parli tu (no conservazione documenti presenti se si fa la "compilazione assistita") mi pareva di averla sentita da qualche parte, però purtroppo non ricordo dove... Potresti cortesemente farmi sapere dove l'hai letto ? Grazie molte.
p.s.: non è per non conservare la documentazione, è che qualcosa me la sono persa...
 

marina!

Utente
Se cerchi con Google “compilazione assistita 730” la trovi facilmente
l'ho cercato in lungo e in largo, ma ho trovato la notizia solo su un articoletto di quotidiano.net
Voglio dire, niente sul sito ufficiale dell'agenzia delle entrate.
Anche al Caf sotto casa mi hanno negato la possibilità, mannaggia (mi sono persa un sacco di pezzi di carta)
 
Alto