Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato - dati spese sanitarie non utilizzati.

Si ma l'ade predispone comunque la dichiarazione anche se a redditi zero e come detto prima collegandosi alla sua precompilata trova l'elenco delle spese che per privacy non possono essere viste per le persone a carico anche se ha diritto a detrarle.
Grazie andro' a vedere tramite accesso di mia moglie. Comunque nella mia precompilata io vedo l'elenco di tutte le spese mediche di mia moglie e non manca niente. E' per questo che mi sono trovato in difficolta' e ho cercato di capire il perche' questi dati non sono stati utilizzati.

Un ultimo controllo che può fare è di verificare verificare che sul cu 2024 c'è indicato che sua moglie è a carico. Potrebbe essere questa la spiegazione del perchè l'ade compila i familiari a carico come dichiarazione anno precedente e le comunica solo che ci sono le spese per il familiare a carico ma non le inserisce.

Grazie andro' a vedere tramite accesso di mia moglie. Comunque nella mia precompilata io vedo l'elenco di tutte le spese mediche di mia moglie e non manca niente. E' per questo che mi sono trovato in difficolta' e ho cercato di capire il perche' questi dati non sono stati utilizzati.
Mi trovo in una situazione pressoché identica, ovvero vedo l'elenco familiari e le spese mediche del coniuge, ma non riesco ad inserirle una volta sanato il dato dei mesi a carico che sono 12 invece dei 9 erroneamente riportati. "I dati non sono utilizzati perché il prospetto dei familiari in cui e' presente il soggetto che ha usufruito della prestazione risulta incompleto". Sinceramente non capisco questa dicitura. Ho notato che uno dei due cud che hanno inserito in effetti ha un prospetto familiare del tutto sbagliato (manca il coniuge a carico), ma ora io avrei sanato a mano questa mancanza. E qui sorge un'altra domanda, se inviano un cud sbagliato che bisogna fare oltre a correggere a mano la dichiarazione precompilata? boh!

Come già detto, le spese dei non a carico non sono state sommate perchè il familiare a carico è stato preso da dichiarazione anno precedente o da prospetto incompleto delle detrazioni del CU dell'anno. in questo caso correggere il prospetto familiari a carico e modificare il 730 precompilato aggiungento alle proprie spese le spese dei familiari a carico, in base alla tipologia. Quando nel cu sono sono riportati i familiari a carico per correggere si fa il 730. Affinchè il cu dell'anno corrente venga corretto bisogna compilare il modulo detrazioni e consegnarlo al datore lavoro/ o se pensionati compilazione online INPS.

Alto