Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato come richiedere pagamento con F24 non tramite sostituto

Appo

Utente
Buongiorno a tutti, dal 730 precompilato risulta un debito di circa 3000€. Verificato ed è corretto.
Vorrei però, pur avendo il sostituto d'imposta, pagre il debito con F24 e non attendere il prelievo in busta paga che tra l'altro andrebbe su piu' mesi con addebito di interessi dello 0,4% per ogni mese.

Qualcuno sa se è possibile ?
Chi non ha il sostituto d'imposta lo puo' fare ma nel mio caso il sostituto d'imposta esiste.
grazie
 

Appo

Utente
Grazie Giuseppe ma non credo sia la strada corretta. Il datore di lavoro riceverà dall'agenzia delle entrate la richiesta di effettuare il prelievo e perchè mai dovrebbe non farla, rischiando delle sanzioni a suo carico ?
Si dovrebbe indicare nel 730 che il pagamento avverrà con F24 e quindi nessun conguaglio sarà applicato sullo stipendio ma non trovo come fare a meno di dichiarare che non ho sostitituto di imposta ...... che non sarebbe vero
 
Appo@
la comunicazione della scelta al datore di lavoro, almeno per gli acconti dovuti per il 2017, credo che si possa effettuare barrando le caselle del quadro F sezione F6 del modello 730
inoltre puoi indicare per il saldo 2016 il pagamento in una sola rata F6 colonna 7
 

Rocco

Utente
Se vuoi evitare le trattenute da parte del sostituto d'imposta e gestire "in proprio" i versamenti dovresti abbandonare il mod. 730 e presentare il mod. Redditi (ex mod. Unico).
Tieni presente però che anche in tal caso il pagamento rateale comporta l'applicazione degli interessi di dilazione.
Saluti.
 
Alto