Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato: 'CF Coniuge: I dati delle spese sanitarie non sono stati utilizzati perchè il prospetto dei familiari in cui è presente il soggetto'

gparlati

Utente
salve, spero possiate aiutarmi. ho inserito il coniuge e le sue spese sanitarie censite automaticamente. poi ho 2 figli di 25 e 27 che non sono a carico perchè hanno un reddito > 4.000€ e quindi non li ho inseriti.
Purtroppo nella sezione "Dati contribuente -> dati di sintesi -> Oneri e spese considerati e relativi ai familiari a carico" i dati delle spese sono indicati ma con il campo "Dato utilizzato"=NO con la nota in fondo 'CF Coniuge: I dati delle spese sanitarie non sono stati utilizzati perche' il prospetto dei familiari in cui e' presente il soggetto'.
Naturalmente il coniuge è indicato come a carico. Non ci sono segnalazioni di errore.

cosa sbaglio? grazie per l'aiuto
 
per completezza, il call center ha chiarito la situazione, la sezione "Dati contribuente -> dati di sintesi -> Oneri e spese considerati e relativi ai familiari a carico" fotografa la situazione al momento del calcolo della precompilata e non aggiorna la situazione rispetto alle modifiche fatte nel 730, in questo caso avevo indicato di considerare alcune spese sanitarie, quindi era un non problema.
 
Alto