Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 persona deceduta

baba

Utente
allora..sono andato dal caf

mi ha detto che è possibile compilare il 730 per persona deceduta in quanto dai conti ne esce un debito.....
Si fa il modello UNICO quando c'è un credito d'imposta

comunque (dopo mia insitenza) mi compila anche un modello UNICO integrativo
il 730 non viene annullato e pago l'F24 che mi hanno giò compilato

saluti
 

Giuldi

Utente
.......
comunque (dopo mia insitenza) mi compila anche un modello UNICO integrativo
il 730 non viene annullato e pago l'F24 che mi hanno giò compilato
E' vero che il tuo 730 è nullo di suo (fra l'altro mi piacerebbe sapere da chi risulta sottoscritto), ma proprio per questo lo farei annullare formalmente, in quanto qualche funzionario dell'AdE ti potrebbe contestare che non puoi integrare una dichiarazione che non esiste....
Ci vuole un minuto e non costa nulla; fa' leggere al tuo professionista Agenzia delle Entrate - Servizi online - Come inviare o annullare i documenti (dichiarazioni, comunicazioni, ecc.), in particolare quando è spiegato che "Questo servizio permette di richiedere l'annullamento di un documento solo nei casi in cui il documento risulti duplicato o erroneamente trasmesso oppure l'errore contenuto in esso non sia sanabile, laddove sia previsto, mediante la trasmissione di un documento successivo (per esempio, la trasmissione di una dichiarazione "correttiva" o "integrativa")".
Una volta annullato gli fai compilare un normale Unco da "erede" e stai tranquillo per i prossimi 5 anni.....
 

baba

Utente
Odissea finita....spero!

ricompilato modello UNICO
e stampato nuovo F24

PS (non aveva inserito la data di carico...) gliel'ho fatto rifare ancora:confused:


saluti
 
Alto