Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 padre deceduto detrazioni ristrutturazione immobile

renatino

Utente
Sto facendo il 730 di mio padre deceduto a dicembre 21. l'anno scorso per anno 2020 ha detratto la quinta rata di una ristrutturazione immobile prima casa dove abita adesso solo mia madre . Mi sembra che anche se è morto a dicembre 21 le detrazioni ristrutturazioni relative al 2021 passano agli eredi . Volevo pero sapere questo: mia madre l'anno scorso era a carico di mio padre ed è l'unica che abita nell'immobile. Posso in questo caso detrarre la sesta rata totale della ristrutturazione dal 730 di mio padre dato che mia madre è a carico di mio padre e solo lei risiede nell'immobile?
 

STUDIOCEL

Utente
Le detrazioni ristrutturazioni non passano mai al familiare che ti ha a carico...
Presenterà il suo redditoPF riportando la detrazione anche se quest'anno andrà persa perché incapiente...
 

renatino

Utente
Le detrazioni ristrutturazioni non passano mai al familiare che ti ha a carico...
Presenterà il suo redditoPF riportando la detrazione anche se quest'anno andrà persa perché incapiente...
ti ringrazio. Pero volevo chiederti questo Mia madre era già prima del decesso di mio padre proprietaria al 50 per cento dell'immobile. Anche in questo caso non può detrarre le ristrutturazioni dal 730 di mio padre essendo a carico nel 2021?
 
Alto