Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 ordinario e Ade

io67

Utente
Salve,se un contribuente non può ricevere il 730/precompilato è possibile comunque mandare on line il 730 ordinario?Cioè compilarlo dal sito Ade dei precompilati(pin fisconline) e spedirlo on line senza passare dal caf.
grazie
 

Rocco

Utente
Utilizzando il precompilato accedendo con il proprio pin il contribuente porà certamente inviare il 730 in autonomia, senza passare dal CAF. La ratio del precompilato è proprio quella di gestire il mod. 730 in autonomia, evitando di rivolgersi al CAF, ovviamente chi ha dimestichezza quantomeno con il PC.
Saluti.
 

io67

Utente
volevo precisare la mia domanda : se per i motivi previsti... non viene fatto il precompilato da parte dell'Ade(per intenderci quello da confermare o modificare) posso io compilarmelo da zero e spedirlo on line con il codice pin già in mio possesso?
 

Rocco

Utente
Credo di no.
Puoi certamente compilarlo ma per inviarlo dovrai avvalerti di un CAF/professionista abilitato.
Saluti.
 
Mi sono licenziato il 31 marzo quindi non posso ricevere il rimborso del 730 dal mio sostituto di imposta . Posso comunque fare il 730 precompilato in internet o devo rivolgermi ad un caf ?
 

Rocco

Utente
Puoi procedere in autonomia, avvalendoti del 730 "senza sostituto di imposta"; in questo caso sarà direttamente l'Ade ad effettuare il rimborso.
Saluti.
 
Alto