Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 omesso del 2016 - redditi 2015

GioTta

Utente
Salve a tutti,
scrivo in quanto, verificando nel mio cassetto fiscale, ho scoperto che nel 2016 non è stata presentata la mia dichiarazione dei redditi. All'epoca ero molto ingenuo e alle prime armi, e ora il commercialista a cui mi affidai non c'è più.
Non posso dunque rivalermi di nulla e soprattutto posso prendere solo atto della mia sbadataggine e superficialità nel non aver mai verificato.
Il quesito per la comunità di Fisco e Tasse, per il quale chiedo aiuto, è il seguente.
Considerando che in quegli anni ho sempre avuto un solo CUD con lo stesso datore di lavoro, considerando il tempo trascorso e considerando che sono passati parecchi anni vi chiedo:

1) sono obbligato a presentare ora la dichiarazione dei redditi omessa dopo tutti questi anni? Aggiungo come informazione che non ho mai ricevuto alcuna segnalazione a riguardo.
2) se obbligato a presentare la dichiarazione è sufficiente il CUD dell'anno di riferimento?
3) dati gli anni trascorsi, se obbligato a presentare la dichiarazione, devo pagare ulteriori sanzioni oltre a quelle previste per il superamento dei 90 giorni dalla scadenza?

Vi ringrazio per il supporto.
Un caro saluto
 
Non ha ricevuto niente dall'Ade perchè essendo dipendente con un solo CU non era obbligato a presentare dichiarazione redditi.
 
Alto