Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 o Unico?

idirk

Utente
Salve a tutti!

Vi spiego la mia situazione.

Nel 2013 in qualità di navigante ho lavorato, con base in Italia, come dipendente di una società straniera, europea in particolare.
Questa società non è sostituto d'imposta, e le uniche trattenute fatte dalla mia busta paga sono relative ai contributi previdenziali, versati regolarmente all'INPS (ho controllato sul loro sito).
In sostanza mi viene accreditato lo stipendio lordo, al netto dei soli contributi INPS.

Fino all'anno scorso avrei dovuto presentare il modello Unico, ma con la novità del 730/2014 sembra che possa presentare anche quest'ultimo, dato che le istruzioni fanno menzione a coloro che nel 2014 non hanno sostituto d'imposta.

Confermate che si applicherebbe anche a me, che il sostituto d'imposta non ce l'ho mai avuto da quando lavoro con questa nuova società e non solo a quelli che hanno perso il lavoro nel 2013 come leggo in più di qualche sito?

Un'altra domanda.

Andrò in debito di diverse migliaia di euro, e dovrò pagare l'acconto per l'anno successivo… gli F24 per giugno e novembre me li posso preparare io o me li preimposta il CAF nel momento in cui mi riconsegnano la dichiarazione controllata?
E nel caso volessi rateizzare il saldo e il primo acconto, i calcoli me li fa il CAF o mi posso arrangiare da solo?

Grazie mille del vostro aiuto, e buona serata!

Alto