Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e Unico

A

Annalisa

Ospite
Buongiorno, a tutti, vorrei un aiuto su come risolvere questo mio problema.
Quest'anno, come al solito, ho fatto il 730, che si è chiuso con un debito che mi verrà prelevato dalla busta paga di agosto.
Qualche giorno fa ho però trovato dei documenti relativi a spese deducibili, che mi fano a andare a credito. Pertanto vorrei fare l'Unico integrativo.
La domanda è : dove devo indicare in Unico l'importo che mi verrà addebitato pereffetto del 730 ?

Grazie a chi mi aiuterà.

Annalisa Orefici

l'unico integrativo sostituisce il 730, in pratica lo rifà di nuovo, pertanto emergerà la differenza a credito o minor debito per effetto dei nuovi oneri inseriti nel quadro RP..

ciao

Re: 730 e Unico x alberto

Sì, grazie mille, ma questo l'avevo capito anche io.
Ma la domanda era: visto che l'importo che veniva fuori dal 730 me lo tratterranno dallo stipendio di agosto, come faccio a recuperarlo ?

Annalisa

trattandosi di correzioni a tuo favore in quanto determinano un minor debito ovvero un maggior credito, puoi a tua scelta:
presentare, entro il 31 ottobre, solo ed esclusivamente ad un Caf-dipendenti, un
Mod.730 integrativo, avendo cura di segnalare tale situazione barrando l’apposita casella “730 integrativo”;
presentare un Mod. Unico 2005/PF.

se vai l'unico, l'importo pagato col 730 andrà indicato nel quadro rx, eccedenze di versamento

Grazie. Era solo quest'ultima la risposta che mi interessava.

Alto