Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e trattenute comunali e regionali

Franco40

Utente
Salve a tutti,

sto tentando di chiudere il 730 relativo a mia moglie che purtroppo e venuta a mancare l'anno scorso in settembre.
l'INPS ha effettuato per i primi 9 mesi le trattenute regionali e comunali relative all'anno in corso con riferimento all'intero importo della pensione.
La contribuente beneficiava di oneri deducibili che abbattono di circa il 50% l'importo della pensione imponibile.
Non capisco in che campo della precompilata inserire le trattenute già subite nel 2020 (relative al reddito 2019) e come recuperare la differenza trattenuta in più.
Il sistema non mi permette di inserire le trattenute subite fino a settembre compreso (mese del decesso) e l'INPS segnala di dover effettuare i pagamenti per le rate mancanti anche se sono abbondantemente a credito.
Per riassumere e semplificare nel prospetto della liquidazione parto dal dovuto per il 2019 + dovuto per il 2020 - le trattenute del 2020; analogamente per le comunali con la differenza degli acconti già versati per 2019 + 2020

Ringrazio e saluto
 

STUDIOCEL

Utente
le addizionali 2019 sono già indicate nel 730/2020..devi pagare le rate rimanenti come indicato dall'INPS..
solo le comunali acc 2020 le trovi nel 730/2021
 

remo69

Utente
Ho fatto il 730 modificando il 730 precompilato.ho inviato il 730 ma mi sono accorto di aver commesso un errore.ho fatto l'integrazione e l'ho inviata.ottengo il rimborso in busta paga?
 

STUDIOCEL

Utente
se hai fatto il redditiPF correttivo RX a rimborso ti arriveranno non prima dell'anno prossimo e certamente non in paga...
in paga ti arriva il risultato del 730...
 
Alto